Azienda

Mobili su misuraLa nascita dell’azienda risale agli inizi degli anni settanta; quando, finita la scuola d’arte e dopo alcuni anni di esperienza come falegname, il giovane Leonardo decide, date le spiccate qualità manuali e lo spirito imprenditoriale di mettersi in proprio aprendo una piccola Bottega Artigiana nel centro storico di Città di Castello.

Sin da allora, pensò di specializzarsi nel restauro e nell’imitazione del mobile antico rispettando le antiche tradizioni Umbre; recuperando e lavorando il legno vecchio oppure valorizzando il legno pregiato come il noce nazionale, il castagno ed il rovere.

Mobili su misuraI prodotti ebbero un immediato successo a livello nazionale tanto che lo indussero ad aumentare i spazi dedicati alla produzione e quindi ecco la decisione di trasferire la propria attività nella zona ind. di Regnano (Città di castello). Il nuovo stabilimento di circa 2.500 m2 si divide in diversi reparti: magazzino, falegnameria, reparto lucidatura e prodotti finiti. Da ormai diversi anni viene affiancato anche dai figli Lorenzo e Andrea maestro d’arte, diplomato presso il Liceo Artistico “G. Giovagnoli” di Anghiari.

Oggi continua la passione artigianale della famiglia Caselli che affonda le sue radici nella storia e che con la competenza e con i saperi affinati, propone dei prodotti di alta qualita’ ed esclusivi, che con armonia e originalita’ arredano gli spazi abitativi piu’ raffinati.