Lavorazione

Legno con il quale realizziamo le nostre lavorazioniPrima di procedere nella lavorazione si pone un'accurata attenzione allo studio dei vari stili che si sono succeduti nel tempo, non tralasciando però le richieste del committente che può fornire, se vuole, un’eventuale schizzo o progetto che poi verrà elaborato.

La nostra attività’ comincia con un’attenta selezione del materiale; legno vecchio o nuovo da “invecchiare”, sempre lavorato artigianalmente con fatica e amore di chi ama le cose belle.Mobili su misura

Un’altra importante fase per la realizzazione del prodotto è l’incollaggio delle singole tavole rispettando le venature del legno; la fase successiva e’ il montaggio affidato ai nostri abili artigiani che tramite incastri minuziosi, fresature, intagli, intarsi esaltano la propria creatività’ e manualità’. Grande importanza viene data anche alle ferrature, realizzate in ferro battuto proprio come avveniva una volta.

La tradizione viene rispettata, poi nella lucidatura, un passaggio lungo e complesso fatto esclusivamente a mano per conferire al prodotto un aspetto antico e vissuto. Il nostro staff esegue con scrupolosa attenzione la fase dell’imballaggio, ogni mobile viene ricoperto con diversi strati di pluriboll per garantire massima sicurezza al contenuto.

La passione per questo lavoro e l’obiettivo di migliorare sempre giorno dopo giorno da più di 40 anni hanno fatto dell’azienda Caselli Leonardo una protagonista del Made in Italy.